Youtube Vertical Video Ads. La più famosa piattaforma di video streaming si aggiorna e aggiunge un nuovo formato pubblicitario a disposizione degli inserzionisti.
L’annuncio
Pensati per i dispositivi mobili, coinvolgenti e capaci di adattarsi all’uso e alle abitudini dell’utente permettono di inserire annunci pubblicitari nel flusso continuo di visualizzazione video YouTube.
YouTube ospita oltre 1,9 miliardi di utenti ogni mese. Ogni giorno, sono più di un miliardo le ore di video visualizzate, e più del 70% del tempo di visualizzazione avviene attraverso dispositivi mobili. Un bacino di utenza che non può lasciare indifferenti tutti coloro che vogliono fare pubblicità online, coinvolgere il pubblico e far parlare di sé.
Coinvolgere gli spettatori significa adattare le proprie campagne pubblicitarie ai comportamenti di visualizzazione degli utenti attraverso diversi tipi di annunci video orizzontali, quadrati e verticali.
Con l’introduzione degli Youtube Vertical Video Ads l’esperienza dell’utente, attraverso l’app per dispositivi mobili di YouTube, diviene fluida e omogenea. Video visualizzato e annuncio pubblicitario si fondono, senza “spezzare” l’esperienza visiva dell’utente, questo grazie alla capacità dell’annuncio pubblicitario di espandersi in base alle dimensioni del video.
Una case history per Youtube Vertical Video Ads
Ci ha pensato Hyundai a testare l’efficacia dei nuovi formati verticali degli annunci YouTube, in occasione del lancio del nuovo Suv Kona.
I risultati?
A campagna ultimata sono stati in grado di affermare che questo tipo di annunci ha aumentato la notorietà del brand del 33% e la considerazione quasi del 12%.