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Gestione Google Ads
Pubblicità Pay Per Click
Il sistema più diffuso e più conveniente per fare Pubblicità su Internet è il cosiddetto Pay Per Click o PPC. Tramite il PPC si possono gestire annunci di testo o banner pubblicitari (grafici, statici o o animati) che compariranno sia nei motori di ricerca, sia in milioni di pagine web e siti. Gli annunci Pay per Click sono disponibile su Google, con gli annunci Google Ads, e anche con Bing/Yahoo! tramite Bing Ads. In forma leggermente diversa si ritrovano anche nei social network, Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest e Tiktok.
Il Pay Per Click è uno strumento complementare o alternativo all’intervento SEO. Permette di ottenere visibilità (e di conseguenza visitatori, conversioni e clienti) tramite la pubblicazione di annunci pubblicitari in posizioni di grande visibilità tra i risultati dei motori di ricerca, Questi annunci hanno la particolarità di essere associati alle parole usate nella ricerca e saranno quindi sempre visualizzati solo da persone interessate proprio ai vostri prodotti e servizi.
Inoltre, questi annunci potranno essere pubblicati in modo automatico anche sulle pagine di milioni di siti web che hanno deciso di ospitare banner pubblicitari di questa natura.
Dove compaiono gli annunci Google Ads e gli altri?
Il “luogo” principale dove compaiono gli annunci PPC è la pagina dei risultati della ricerca di Google. Con ricerche molto diffuse possono occupare una parte considerevole della pagina lasciando poco spazio ai risultati gratuiti della ricerca. Il nostro obiettivo, o meglio l’obiettivo del nostro servizio di Gestione Google Ads, è di riuscire a comparire nella posizioni più elevate riducendo il costo per clic. Questo consente di ottenere un gran numero di visitatori e – di conseguenza – è il primo passo per ottenere un elevato numero di conversioni (vendite o contatti o altro).
L’immagine mostra dove compaiono gli annunci Pay Per Click delle Campagne di Ricerca Google Ads, oltre a queste esistono differenti tipologie di campagne Google attuabili per differenti obiettivi di marketing.
- Campagne Display: Gli annunci delle campagne display si compongono di testo e immagini e sono visibili su siti web, app e proprietà di Google, come YouTube e Gmail.
- Campagne Shopping: ideali per gli e-commerce permettono di sponsorizzare i prodotti nella sezione shopping di Google.
- Campagne YouTube, o campagne video, catturano l’attenzione degli utenti mentre navigano su YouTube, o su siti web e app dei partner video Google.
- Campagne Performance Max: l’ultimo aggiornamento di Google pensato appositamente per integrare tutte le funzionalità Google Ads (ottimizzazione del budget, segmenti di pubblico, creatività, attribuzione e altro ancora) in un unica campagna. Gli annunci delle campagne Performance Max verranno pubblicati su tutti i canali Google disponibili: Ricerca, Display, Shopping, YouTube e anche Gmail.
Una volta ottenute molte visite, molti contatti, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per massimizzare la capacità delle pagine web del vostro sito di trasformare i visitatori in clienti realmente interessati.
Vantaggi degli annunci Pay Per Click
I principali vantaggi del Pay Per Click consistono in un completo controllo sull’investimento, in risultati immediati e verificabili e nella possibilità di intervenire in settori ad elevata concorrenza per i quali il servizio di posizionamento organico potrebbe rivelarsi inefficace o eccessivamente costoso.
Il nostro servizio di Gestione Google Ads
Per prima cosa definiamo con voi gli obiettivi da raggiungere, cerchiamo di renderli misurabili in modo da poter valutare al meglio i risultati che otterremo. Le nostre persone certificate potranno affiancarvi nella gestione del vostro account Google Ads. Se lo desiderate, con il tempo, potrete affidarci la completa gestione Google Ads e delle campagne SEM. In ogni caso vi invieremo una reportistica completa mensile su costi e conversioni. Per consentirvi un monitoraggio costante sulla situazione saranno stabiliti di volta in volta incontri periodi per valutare insieme i risultati ottenuti e i nuovi obiettivi.
In alternativa offriamo servizi di formazione e affiancamento che consentono di impostare insieme le prime campagne per poi permettere al cliente di continuare a gestire in autonomia i propri investimenti, mantenendo la tranquillità di potersi affidare alla nostra esperienza in caso di necessità.
Le reti per le quali offriamo un servizio di gestione di annunci PPC
Come cominciare con la Gestione Google Ads?
Vi suggeriamo di provare voi stessi. Ad un primo livello la Gestione Google Ads è piuttosto semplice e può dare già dei risultati. Il nostro affiancamento professionale può arrivare in una fase successiva. Nel frattempo, per conoscere i costi del nostro servizio e semplicemente per ricevere un aiuto su come partire, vi invitiamo a contattarci con il modulo sottostante. Molto spesso, in quanto agenzia certificata Google, possiamo offrirvi un buono sconto sull’acquisto dei primi annunci.