I nuovi annunci Google Ads si sono evoluti nel corso degli anni affiancando sempre di più gli utenti in ogni fase del percorso di navigazione online, di ricerca o acquisto di prodotti e servizi.
Google Adwords diventa Google Ads
La voglia di Google di rinnovare il suo sistema di pubblicità Pay per Click era stata già resa nota nel corso dell’estate. Il servizio di advertising online di Google si trasforma, nel logo e nel nome e da Googla AdWords diventa Google Ads. Novità che si riflettono anche nella gestione delle campagne, nell’implementazione di strumenti di controllo e analisi dei dati, fornendo strategie e soluzioni efficaci per aiutare inserzionisti ed editori a connettersi con i miliardi di persone che ogni giorno cercano risposte sulla rete Google.
L’ultima novità introdotta dal nuovo Google Ads è la possibilità di creare sulla rete di ricerca annunci di testo espanso con tre titoli e due descrizioni mettendo quindi a disposizione dell’inserzionista più spazio di scrittura e, di conseguenza, la possibilità di fornire al cliente più informazioni.
Le possibilità dei nuovi annunci Google Ads
Google Ads offre ancor più possibilità sulla rete Display dove è ora possibile inserire fino a cinque titoli, di 25 caratteri ciascuno, e cinque descrizioni da 90 caratteri. Ogni annuncio display adattabile mette così a disposizione di Google una vasta gamma di possibili combinazioni titolo-descrizione nell’annuncio che andrà ad adattarsi all’utente che in quel momento sta navigando online.
I nuovi formati, che rendono gli annunci più carichi di informazioni e sempre più in linea con il target finale si rifanno alle due principali linee guida della nuova esperienza Google Ads.
L’obiettivo è restituire valore a credibilità alla pubblicità online, avvicinando venditori e brand all’utente online, questo il principale motivo della generosità di caratteri e descrizioni nei nuovi annunci Google Ads. Avvicinare sempre di più l’annuncio al cliente e viceversa attraverso l’uso delle capacità di machine learning di Google, ossia la sua straordinaria capacità di conoscere i suoi miliardi di utenti uno per uno, potendo così personalizzare quanto più possibile l’esperienza di navigazione offrendo annunci personalizzati sempre più vicini alle loro necessità.